PER AMORE, SOLO PER AMORE
Una volta una persona, un santone lo definirebbero i più, mi disse che gli animali assorbono i nostri mali e se ne fanno carico, è per questo che nei cani l’incidenza del cancro è altissima.
Ricordo di aver sorriso, piena delle mie scientifiche verità .
Gli stavo raccontando la storia di Ettore.
Ettore è un fortunato Supereroe, contro ogni statistica che lo dava morto in sei mesi.
Dopo tre anni e mezzo di nuovo la sentenza. Ma abbiamo, stupidamente ed egoisticamente, forse, voluto credere che la magia esistesse davvero. Abbiamo voluto provare di nuovo. E lui ce lo ha permesso.
Ho scattato quasi tutte queste foto nell’ultimo mese di vita di Ettore. Mentre le scattavo ci vedevo vita, positività , bellezza. Stampate hanno urlato tutto il dolore che contenevano. C’è voluto del tempo perché capissi appieno.
Ettore non ha fatto altro che quello che fanno gli Esseri, umani e non, quando amano. Si è fatto mezzo della felicità altrui, ha dato un senso alla scelta che avevo preso per lui, si è anche ripreso quel tanto che è bastato a convincermi che avevo fatto la scelta giusta, fino a quando la energia che tutti noi gli profondevamo non è bastata più. Ed anche allora ha chiesto il permesso di arrendersi.
Per Amore, solo per Amore
​
​
2019 Bibbiena (Ar)